home Comparto 5

Comparto 5

Linea garantita

Tipologia: garantita

Finalità: la gestione è volta a realizzare con elevata probabilità rendimenti che siano almeno pari a quelli del TFR, in un orizzonte temporale pluriennale. La presenza di una garanzia di capitale consente di soddisfare le esigenze di un soggetto con una propensione al rischio finanziario molto bassa o ormai prossimo alla pensione.
N.B. i flussi di TFR conferiti tacitamente sono destinati a questo comparto di investimento.

Orizzonte temporale: breve/medio termine - fino a 5 anni

Politica di gestione: prevalentemente orientata verso titoli obbligazionari governativi e societari nazionali e/o internazionali a breve/medio termine con una componente di titoli azionari (fino al limite del 10% del portafoglio). E’ prevista anche la possibilità di utilizzo di OICR specializzati in investimenti High Yield e Emerging Market Bond (fino ad un massimo del 10% del portafoglio).

Per maggiori informazioni si consulti la Nota informativa.

Rendimento
 
I risultati passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri. Il valore unitario della quota può variare nel tempo in modo considerevole. I risultati della gestione devono essere valutati in un orizzonte temporale di sufficiente ampiezza, coerente con l'orizzonte temporale del comparto stesso.

I dati di rendimento e volatilità del comparto nel medio periodo sono riportati nel prospetto allegato.

La gestione finanziaria

Rendimento ultimi 12 mesi