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  • Modulo per l’inoltro dei reclami al Fondo Pensione di Previdenza Bipiemme (.pdf, 169.6 KB)
    Eventuali reclami relativi a presunte irregolarità, criticità o anomalie attinenti alla partecipazione al Fondo Pensione di Previdenza Bipiemme devono essere presentati:

    1. dagli associati e beneficiari: tramite modulo on-line accessibile dell’Area riservata del sito web utilizzando la funzionalità “Gestione Reclami”,
    2. da altri soggetti: utilizzando apposito modulo cartaceo da inviare esclusivamente con raccomandata indirizzata a Fondo Pensione di Previdenza BPM Piazza Meda, 4 - 20121 Milano (MI), o via PEC all’indirizzo: fondo.previdenza@pec.bancobpmspa.it.

    In ogni caso, al fine di agevolare una gestione della lamentela secondo principi di tempestività, trasparenza, correttezza e buona fede, si rende opportuna una chiara e sintetica esposizione dei fatti e delle ragioni a base del reclamo.

    Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte del Fondo entro il termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgere un esposto alla Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP) ai seguenti recapiti:

    · Piazza Augusto Imperatore, 27 - 00186 Roma (RM) oppure
    · Fax: 06/69506304 oppure
    · PEC: protocollo@pec.covip.it.

    Un maggior dettaglio delle modalità di presentazione e trattazione dei reclami sono reperibili consultando la guida pratica "La trasmissione degli esposti alla COVIP"

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